Colmar è una assoluta eccellenza dell'abbigliamento 100% made in Italy. Nato un secolo fa, il brand monzese si è dapprima contraddistinto come uno dei più scelti dagli sciatori di tutto il mondo, per poi divenire nel corso degli anni e soprattutto più recentemente un'icona di lifestyle.
Partito dalle montagne e dalle gare professionistiche di sci (come dimenticare gli outfit storici di Alberto Tomba e Deborah Compagnoni griffati Colmar), il marchio negli ultimi 15 anni è diventato un punto di riferimento anche per il mondo della moda. Merito di un'attenta ricerca dei tessuti, sempre più tecnici e performanti (non a caso Colmar è stata la prima azienda ad applicare graphene su un tessuto, materiale 100% eco-friendly), e delle numerose collaborazioni con designer e stilisti di fama mondiale. Tra questi, Colmar vanta capsule con Au Jour le Jour, Shayne Oliver e White Mountaineering.
Tra i vari modelli prodotti dalla linea Colmar Originals, sono presenti anche i giubbini e i k-way, capi molto più cittadini e che hanno riscosso un enorme successo di pubblico. Il motivo è che sono semplicemente impeccabili, sotto tutti i punti di vista: da un lato garantiscono una protezione totale dai freddi invernali, dall'altro risultano molto comodi da indossare.
E il loro design sportivo ma al tempo stesso elegante li rende perfetti per svariate situazioni.
Esempi emblematici dello stile dell'abbigliamento Colmar sono il giubbino Colmar da uomo (cod.1809):
e il
giubbino Colmar da donna (cod.1915)
Nonostante questo continuo sviluppo, che è coinciso anche con una forte internazionalizzazione del brand, Colmar non è diventata una marca “industriale”.
La qualità delle sue proposte non può essere messa in discussione: è ancora un'azienda di famiglia con un'impostazione molto artigianale, guidata dalla terza generazione (ovvero dai nipoti del fondatore), fortemente radicata nel territorio di Monza.