Colmar è un marchio italiano che ha fatto la storia dell’abbigliamento da sci e sportivo, ma non solo. Quest’azienda, nata come Manifattura Mario Colombo & C. viene fondata a Monza nel 1923 e diventa famosa soprattutto per aver vestito il campione Zeno Colò studiando, appositamente per lui, un abbigliamento aerodinamico con il quale, tra l’altro, trionfa ai mondiali di Oslo.
Sicuramente, il costante investimento in
ricerca stilistica e tecnologica fatto da Colmar negli anni ha permesso a questo brand di migliorare la sua produzione e di realizzare
prodotti adatti soprattutto per la neve. Diventa famoso il claim "in caso di.." .
Nel 2009, però, Colmar evolve la sua produzione e nasce un branch, Colmar Originals, dedicato alla moda per tutti i giorni, con un’anima modaiola e decisamente street-style.
Tra i prodotti di punta di questo brand, oltre all’
abbigliamento tecnico da neve, ci sono i
giubbini Colmar da Donna, caldi, confortevole e leggeri, perfetti per chi vuole sentirsi coccolato, ma senza rinunciare allo stile.
Giubbini Colmar da Donna. I modelli più trendy a prezzi bassi
Il giubbino perfetto deve essere avvolgente, morbido, versatile. Scegliendo uno dei tanti
giubbini Colmar, infatti, si potrà indossare un capo che si presta a diverse stagioni e a essere utilizzati in più occasioni, dalle giornate sulla neve agli aperitivi in città.
Sia se si tratta di
giacche invernali, perfette per mantenere il calore anche durante le rigide temperature, sia di
giacche per le mezze stagioni, i
giubbini Colmar sono must-have da usare tutti i giorni per chi ama una vita dinamica e i capi che hanno uno stile intramontabile che sta bene con tutto, dal jeans al classico tailleur.
La collezione di
giubbini Colmar, non include solo i classici piumini, ovvero la puffer jacket pratica e calda resa famosa anche da tanti personaggi famosi che la indossano per ogni occasione, ma anche giacche leggere e impermeabili che sono adatte per la primavera e che non faranno passare inosservati dato che sono disponibili tantissime colorazioni.
Il giubbino è un capo che deve essere di elevata qualità, altrimenti non si potrà godere del comfort e della protezione che questo indumento deve dare. Quindi, è bene soffermarsi sui materiali utilizzati. Ad esempio, soprattutto per i
giubbini per la primavera e l’autunno, è bene scegliere modelli che abbiano una
fodera esterna idrorepellente, magari in nylon, un materiale leggero, funzionale e cool.
Colori per tutti i gusti, dalle tonalità classiche a quelle fluo
La scelta dei colori è sicuramente molto personale, ma rispetto a un giubbotto che deve essere utilizzato d’inverno, i
giubbini leggeri, essendo adatti alla primavera, danno adito a essere indossati anche in colorazioni più vivaci. Ecco perché, oltre ai classici toni del nero, blu, marrone e beige è possibile anche optare per tinte forti come il rosso, il giallo o il verde.
Tra i giubbini più versatili, perfetti per essere indossati nelle mezze stagioni, sia un con un jeans che con modelli classici,
c'è questo modello beige, con cappuccio (cod. 1921), pensato per offrire adeguata protezione dal vento e dalla pioggia. Per chi, invece, ama uno stile più sportivo, il
giubbino da donna Colmar bianco (cod. 2988) è un’ottima soluzione per essere sempre vestite con stile. Si presta a essere indossato con un paio di jeans e delle sneakers, magari per gli impegni quotidiani o per il tempo libero.
Impermeabile, laccato, trendy e dall’aria più elegante, questo modello di
giubbino da donna (cod. 1936) ha un rivestimento lucido e impermeabile: da una parte si avrà massima protezione dalla pioggia, dall’altra, invece, si potrà dare un tocco di stile a ogni outfit: jeans e stivaletti, magari bianchi per abbinarsi alla tonalità della giacca, oppure anche su una gonna ruota o una longuette per le occasioni serali.
Un classico, invece, è questo
trench da donna blue navy (cod. 1932), lungo fino al ginocchio, impermeabile e comodo: un capo passepartout per essere indossato con un abbigliamento casual, come jeans e stivali in cuoio, ma che va bene anche con completi come tailleur e giacche, magari per gli appuntamenti di lavoro.
Giubbini con cappuccio, comodi e versatili
Sicuramente, poi, i modelli più comodi sono quelli che hanno anche il cappuccio, utile in caso di pioggia o vento per riparare la testa. Non si tratta solo di
giubbini sportivi, ma anche di modelli che possono essere indossati su un abbigliamento più formale.
Questi
giubbini da donna Colmar con cappuccio sono perfetti per chi desidera un capo pratico, stiloso e confortevole che può essere utilizzato tutti i giorni: si tratta di modelli leggeri e impermeabili in tonalità giallo fluo (cod.
1945) oppure di giubbini più sportivi, nei toni del bianco e del giallo (cod.
1929) in tessuto tecnico, ideale per chi ama una vita dinamica.
Se invece non si vuole passare inosservati, questo
giubbino Colmar da donna sciancrato con un tessuto particolare in rilievo (cod. 2000) è il capo perfetto: realizzato in un verde brillante, con una linea che segue le forme del corpo, sarà adatto per coloro che vogliono sentirsi femminili e originali in ogni momento, dalle piste da sci agli appuntamenti in città.