Le
top 10 tendenze dell’autunno/inverno 2021-2022 sono tantissime e variegate! Sulle passerelle delle collezioni dei grandi stilisti troviamo capi over size, colori brillanti, accessori particolarissimi e molto altro ancora.
Le tendenze della prossima stagione, si destreggiano tra fantasie anni ’90, colori accattivanti come il verde, il magenta ed il turchese, tessuti lucidi, trapuntati o in velluto arricciato.
Non potrai fare a meno di fare tuoi i
capi invernali per eccellenza: stiamo parlando di loro, i soprabiti! Tra le tendenze cappotti autunno-inverno 21-22 figurano in particolare le mantelle, i ponchi e i cappotti trapuntati. Se l’anno scorso i protagonisti della scena erano stati i cappotti oversize dal taglio maschile,
quest’anno l’ispirazione torna indietro nel tempo, a quando ci si copriva con cappe e mantelli lunghi fino ai piedi!
Le
tendenze per il prossimo autunno-inverno 21-22 sono così tante che riassumerle non è certo un'impresa facile! Ma noi di
Off-M Magazine ne abbiamo selezionate per te 10 tra le più interessanti:
Le mantelle e ponchi.
Dal gusto esotico e dall’aria “misteriosa”, arricchiscono gli
Outfit invernali di una dinamicità che indubbiamente cattura l’occhio. Ami le frange? Oppure le fantasie
etno chic? Allora le mantelle faranno al caso tuo, così come i ponchi ispirati alla moda tradizionale del Sud America.
I capi trapuntati.
I capi trapuntati sono l’alternativa ideale “da città” che ispirano i
look di una donna moderna, contemporanea e matura! Come non pensare alla celebre tecnica matelassé? Piumini e cappotti trapuntati calcano le passerelle delle Settimane della Moda di tutte le città più trendy del mondo.
I tessuti lucidi.
I tessuti lucidi sono iper femminili e da sempre associati all’idea di eleganza. Tra questi il raso figura tra le
tendenze autunno-inverno 21-22, su capi come gli abiti sottoveste, le bluse, le camicie con colletto da abbinare a completi maschili blazer e pantaloni a palazzo a vita alta.
La fantasia a quadri.
II
quadri sono un’alternativa più casual ai capi in seta e raso, adatti sia ai look maschili che a quelli femminili, sia a quelli per le giovani donne che a quelli per le signore più mature. In passerella li abbiamo visti sfilare sotto mille forme e colori: gonne, cappotti, giacche, pantaloni, maglioni, gilet, capi in maglia e chi più ne ha più ne metta!
Gli abiti sottoveste.
L’
abito sottoveste con bretelline sottili in tessuto di raso è tra le tendenze più chic della prossima stagione. Se sei preoccupata che si tratti di un capo poco adatto ai rigori del freddo dell’inverno, devi sapere che abbinarlo a maglioni o capi in maglia andrà benissimo!
La gonna a pieghe.
Le
gonne a pieghe in stile college sono il capo perfetto per i look delle giovani donne. Se lunghe al ginocchio ricordano le divise scolastiche, in versione longuette richiamano invece le divise più severe delle educatrici degli anni del dopoguerra. Le gonne a pieghe possono essere abbinate ad altri accessori di tendenza come calze o calzettoni al ginocchio, oppure a un paio di stivali alti.
Gli stivali al ginocchio.
Gli
stivali al ginocchio non sono mai passati di moda, ma quest’anno in particolare, spopoleranno tra le strade, gli uffici, le città e i negozi! Perfetti da abbinare a gonne o abiti midi, gli stivali al ginocchio sono chic sia in cuoio che in materiali metallici, dalla finitura oro e argento. Di certo non passerai inosservata!
Gli accessori furry.
Niente come un capo di abbigliamento o un accessorio peloso urla inverno a pieni polmoni. Con le proposte della prossima stagione come borsette, calzature, occhiali, cappelli, sciarpe e cappotti in stile yeti, il
furry torna a far parlare di sè dopo il boom degli anni precedenti, capace di rendere gli
Outfit accattivanti e glamour allo stesso tempo.
Il velluto arricciato.
Tra le
tendenze autunno inverno 21-22
torna il velluto, ma in una nuova esclusiva veste: arricciato, in stile Astrakan.
Il capo
must-have? Sicuramente il
maxi blazer, che dona carattere e eleganza in particolare agli Outfit da sera.
Il passamontagna.
La mascherina non basta più?
E allora ecco che arriva il passamontagna, che copre anche il collo e i capelli e dona un fascino d’altri tempi. Un capo già adottato nelle collezioni degli anni precedenti, che non smette di affascinare e piacere nemmeno stavolta.